Eventi 2012 – 2015

Eventi 2015

Si inaugura il Circolo che cambia volto!

volantino_28_febbraio_circolo

Iniziamo l’anno 2015 con una Risottata della Teresa, Aspettando il Cineforum – il 30 gennaio 2015. Con presentazione del ciclo di cineforum che inizierà l’8 febbraio 2015 e proiezione dei treiler dei film! Bis di risotti e cover band. Guarda qualche foto.

Le cene sociali continuano per tutto l’anno, il 14 marzo la sagra del pesce e il 21 marzo la festa di primavera organizzata da Mondodisabile!

Dall’8 febbraio 2015 inizia il Ciclo di Cineforum organizzato in collaborazione con “Gli amici della Biblioteca”, “Gli Amici del Cinema”, il patrocinio di Insieme Groane e il Comune di Novate Milanese – assessorato alla Cultura. Il primo ciclo di film è al Teatro Giovanni Testori, il secondo ciclo di film al Circolo!

Sabato 18 aprile Cena Vegana organizzata da Mondodisabile.it

Venerdì 24 aprile dalle 18.30 per commemorare il 70° anniversario della Liberazione, presso il parco Brasca, verrà realizzato un murales sull’intero muro del circolo. ore 20.30 parte la fiaccolata per le vie di Novate

Sabato 25 aprile festa della liberazione, cena organizzata da Circolo Rosselli in collaborazione con Circolo Sempre Avanti

Domenica 26 aprile al parco Branca durante la festa delle associazioni organizzata dal Comune di Novate Milanese, il Circolo si espone con un banchetto, giochi, degustazione vini e tanto altro!

Sabato 9 maggio festa dei pescatori con cena social, aspettando la sagra del pesce

Venerdi 15 maggio ore 20.00 Cena palestinese a sostegno della ricostruzione dell’asilo a Gaza, organizza Vento di Terra ONG in collaborazione con Quelli che l’Equo, Altromercato, il Circolo e con il patrocinio del Comune di Novate Milanese

il 25 luglio anche il Circolo organizza la Pastasciutta di Papà Cervi

Agosto e Settembre al Circolo, il Circolo rimane aperto per un’estate insieme! Feste paesane, cene e pranzi sociali, balli e tanto altro!

Tutte le date delle feste sotto il tendone 2015

Dal 19 maggio iniziano le Feste Sotto il Tendone :
– dal 19 al 24 maggio la SOS Novate
– dal 27 maggio al 8 giugno festa dell’Unità
– dall’11 al 14 giugno festa del Circolo Rosselli
– dal 16 al 21 giugno festa degli Alpini
– dal 23 al 28 giugno festa dei Pescatori
– dal 2 al 19 luglio festa di Rifondazione
– dal 22 al 26 luglio Emergency
– dal 26 agosto al 6 settembre festa dei Giovani
– dall’8 al 20 settembre Polisportiva
– dal 23 al 27 settembre, Festa della birra/BEERMANIA

– 2-3-4 ottobre festa del volontariato

Dopo le feste estive inizia la collaborazione con la Cooperativa Sociale Koiné e la Corte delle Famiglie con i corsi di circomotricità, gli aperitivi sociali e gli incontri di generazioni a confronto.

Le ultime feste dell’anno :

LaNotte Rossa il 16-17-18 ottobre in contemporanea a tutti i circoli e case del popolo italiane

La Sagra del Cinghiale, che ha avuto un successo di pubblico inaspettato

Il torneo di Ping Pong e La Castagnata Street organizzate dalla giovane Associazione Culturale Impronte

e Il capodanno sociale organizzato dalla casa del popolo di Novate

Eventi 2014

Nel 2014 sono continuate le molteplici iniziative ed eventi del Circolo tra cui le “Risottate”, la 2° edizione della festa della birra “BEERMANIA”, le classiche feste estive sotto il tendone ….

Eventi 2013

L’apertura delle iniziative del progetto “Clorofilla in Circolo 2013 – Il Circolo Cambia forma” organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale lagiacca e patrocinate dal Comune di Novate Milanese, avviene il 1° marzo 2013 con una serata di inaugurazione.

circolocambiaforma_1marzo2013Segue per tutto l’anno 2013 una programmazione intensa di eventi spot in collaborazione con numerosi enti ed associazioni di Novate Milanese contattate grazie all’Associazione Culturale lagiacca che organizza dei momenti di incontro pubblici chiamati “Facciamo Rete” volti alla co-progettazione dello spazio del Circolo.

Il Circolo si apre alle realtà culturali e sociali di Novate e in Aprile ospita la Festa delle Associazioni.

Durante l’anno si sperimenta l’organizzazione di Corsi di tutti i tipi, le serate latinoamericane, viene organizzata la prima edizione della festa della birra BEERMANIA e inizia l’organizzazione delle Risottate della Teresa.

Eventi 2012

L’apertura delle iniziative del progetto “Clorofilla in Circolo 2012 – Il Circolo Cambia verso” organizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale lagiacca e patrocinate dal Comune di Novate Milanese, avviene il 10 febbraio con una serata di inaugurazione.