Novate Podcast Lab

Novate Podcast Lab il Canale Podcast del Circolo Sempre Avanti di Novate Milanese!

Hai qualcosa da raccontare? Fatti un podcast

Il Circolo promuove la creazione di un canale podcast di Novate Milanese, per la diffusione di un palinsesto di contenuti curati e raccontati dai cittadini novatesi, per raccontare e raccontarsi.

Scrivici e diventa parte di un gruppo redazionale!

• Potrai Utilizzare uno Spazio Radio insonorizzato e accessoriato disponibile al Circolo Sempre Avanti
  • Accedere al Canale Spreaker “Novate Podcast Lab” per la diffusione dei tuoi contenuti

Se vuoi fare parte del gruppo scrivici a novatepodcastlab@gmail.com

Ascolta i Programmi Podcast sul nostro Canale Spreaker!

Puoi ascoltare i vari programmi anche su Spotify, Google Podcasts, Podcast Addict

Eccovi intanto qualche foto della Formazione Tecnica che è stata fatta tra dicembre 2020 e gennaio 2021 da Matteo Maria Liuzzi e Francesco Tragni agli iscritti al gruppo!

I programmi del Canale Podcast del Circolo:

SOS Zombie a Novate Milanese : per diffondere quelle che sono le procedure utili e indispensabili nel caso in cui Novate Milanese e zone limitrofe, dovessero trovarsi di fronte a un’apocalisse zombie.

Gente Straordinariamente a caso: Vite insospettabili di Novatesi straordinari, gente straordinariamente a caso!
La storia siamo noi, qui le persone raccontano la propria storia, di qua e di la dalla ferrovia nella periferia della periferia di Milano.
Puoi scoprire pittori da bottega che mandano Venezie spatolate in America, sarte di abiti da sposa, florovivaisti che rubavano pannocchie….

Associati a Novate: “Associati a Novate” Associazioni, comitati, circoli, di Novate Milanese (MI) si presentano! Chi sono, quali attività fanno sul territorio, che collaborazioni hanno avviato e quali progetti hanno per il futuro!
Ascolta le voci attive del territorio di Novate Milanese, un paese pieno di risorse!
Musica “Chill Instrumental [Musica Senza Copyright] “Embrace” by Sappheiros”

Eccoci Rientrati: Eccoci Rientrati è il tavolino del bar di tre amici. Esattamente come si trovassero al bar, parlano di attualità, commentano notizie delle settimana, raccontano aneddoti personali, fanno battute e si prendono continuamente in giro.
I ragazzi hanno un unico grande obiettivo: riuscire a continuare a non prendersi sul serio.
Ogni settimana un argomento diverso.
La radio: non obbliga a vestirsi bene, ti mantiene nell’anonimato, non svela i difetti e permette di millantare un sacco di cose che non siamo: ecco perché ci piace un sacco!

Il Popolo dei Fiori: Un meraviglioso viaggio alla scoperta del popolo delle api: piccoli esseri che volano di fiore in fiore… Qui poesia, scienza e letteratura si fondono in un unico racconto per sussurrarci i loro segreti

Emozione tra gli scaffali: Emozioni tra gli scaffali. Di Daniela Franzoni. Un programma per leggere l’attualità attraverso i libri. Partecipa anche tu. Proponi un tuo libro da rileggere nell’attualità. Scrivi a novatepodcastlab@gmail.com. Tutti i primi lunedì del mese

• Questa iniziativa e in particolare la Formazione tecnica fatta tra dicembre 2020 e gennaio 2021 e il materiale acquistato per accessoriare la sala registrazione radio del Circolo si sono potute realizzare nell’ambito del progetto “A Novate la Cultura è Fuori”, finanziato dalla Fondazione Cariplo e capofilato dalla Koiné, società Cooperativa.